GIANLUIGI BONANOMI
Classe 1975, giornalista professionista (con una smodata passione per i recenti studi scientifici da ridere), saggista e consulente aziendale (non necessariamente in quest’ordine). Da ragazzo, negli anni Novanta, si appassiona da un lato alla tecnologia (grazie soprattutto a un Commodore 64 e, poi, al Turbo Pascal) e dall’altro al giornalismo, iniziando a scrivere di sport dilettantistico in un settimanale locale.
Poi si laurea nel 2001 con una tesi su Internet presso l’Università Statale di Milano. Da quel momento lavora come redattore e collaboratore in diverse riviste di informatica (Computer Idea, PC Magazine, Il Mio Computer, Mac Magazine e via dicendo), così come per siti Web, blog e profili social di altri ambiti. Ora, per non farsi mancare nulla (soprattutto uno stipendio), lavora in qualità di consulente per la comunicazione per aziende e multinazionali.
Ha scritto diversi libri a tema hi-tech per alcuni editori nazionali, come Hoepli ed Edizioni Fag. Dirige la collana di eBook “Fai da tech” per Ledizioni. Ha partecipato in qualità di ospite e presentatore a diverse trasmissioni televisive sulla tecnologia (vedi canale YouTube), su Telelombardia e Italia 7 Gold.
Tiene, in qualità di docente e formatore, corsi di informatica e nuove tecnologie.
Sito Web: www.gianluigibonanomi.com.