Gli uomini fissano le tette

In un articolo intitolato My Eyes are Up Here (I miei occhi sono quassù), Sarah Gervais e il suo team hanno raccontato che, usando un sistema di eye-tracking (tracciamento dello sguardo), sono riusciti a dimostrare che gli uomini fissano le tette.

I maschi sono attratti dal seno quando – colpo di scena! – è generoso. Questo perché – è un altro studio a rivelarlo –  le grandi dimensioni sono percepite dagli uomini come un richiamo (inconscio) per sopperire al bisogno di fertilità e di trasmissione dei geni.

Come è stato dimostrato che i seni grossi attraggono più di quelli piccoli? Nicolas Gueguen, ricercatore dell’Universitè de Bretagne-Sud, ha osservato dei ragazzi alle prese con una signorina il cui seno aumentava di volta in volta. I risultati: “Le si sono avvicinati 13 ragazzi quando la misura era naturale, mentre sono saliti a 19 quando aveva la misura media; mentre con quella più grande addirittura 44”.

In ogni caso è scientificamente dimostrato che le tette sono la prova che l’uomo riesce a concentrarsi su due cose contemporaneamente.

Gianluigi Bonanomi

Classe 1975, giornalista professionista, saggista, docente e consulente aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *