Il momento più brutto della settimana: lunedì alle 11:17

recenti_studi_lunedì_momento_peggiore

Il lunedì è sempre stato il momento più brutto della settimana (ecco perché), soprattutto da quando bisogna sorbirsi, sui social, i lamenti di chi rimpiange il weekend o inizia a fare il countdown per il venerdì. Ora recenti studi ci dicono non solo che il lunedì è pessimo (la scienza rivela che stiamo meglio nel weekend), ma anche il momento più brutto del lunedì: è alle ore 11:17. Lo studio del provider britannico Plusnet rivela che proprio a quell’ora si è più stanchi e tristi. Le cose migliorerebbero nel pomeriggio.

Per un altro studio il momento peggiore non sarebbe alle 11:17 bensì alle 11:45; in realtà anche il giorno sarebbe sbagliato: non lunedì, ma martedì. Lo studio parla, in particolare, di momento più stressante della settimana.

Un altro studio ancora, questa volta con oggetto le donne, parla invece del mercoledì come giorno peggiore (il giovedì è invece il giorno del sesso).

Infine segnaliamo un buona notizia riguardo il giorno peggiore della settimana: risulta il momento migliore per mandare le mail, secondo un altro studio. Peccato che, a questo punto, non sappiamo più qual è, questo dannato giorno.

Gianluigi Bonanomi

Classe 1975, giornalista professionista, saggista, docente e consulente aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *