Gli uomini sono più idioti delle donne

La reazione ai risultati della ricerca che sto per raccontare sarà di indifferenza da parte degli uomini e di compiacimento da parte delle donne. Perché gli uomini sono più stupidi delle donne, appunto.

recenti_studi_uoministupidi1

L’ennesima condanna dell’uomo, inteso come maschio, viene da un recente studio condotto da tale Lendrem della scuola The King Edward VI in collaborazione con ricercatori della Newcastle University. Una ricerca seria, pubblicata sul British Medical Journal. L’oggetto della ricerca era, in particolare, la propensione a assumersi dei rischi idioti. È stato facile: è bastato passare in rassegna i dati sui vincitori dei Darwin Awards (i premi alle morti più stupide) per capire che gli uomini hanno probabilità nettamente più alta di vincere (dal 1995 al 2014 hanno vinto 282 maschi e solo 28 femmine). Questo non fa altro che confermare la M.I.T., la Male Idiot Theory: i maschi sono più spesso ricoverati in ospedale a seguito di incidenti stupidi.

recenti_studi_uoministupidi3

Nota personale: il fatto che io investa buona parte del mio poco tempo libero per aggiornare questo sito, il profilo Twitter e la relativa pagina Facebook confermerebbe la teoria.

recenti_studi_uoministupidi2

Gianluigi Bonanomi

Classe 1975, giornalista professionista, saggista, docente e consulente aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *